Rescue Diver
In generale
Se sei già un sub con un brevetto di 2° livello, il corso PADI® Rescue Diver è il naturale sviluppo del subacqueo per apprendere le procedure di prevenzione e salvamento subacqueo.
Affronterai la subacquea in modo più consapevole. Diventerai un sub attento ai particolari che anticipano e prevengono quei problemi che si possono manifestare prima e durante le immersioni, per te e per chi si immerge con te.
A conclusione del corso sarai un subacqueo più sicuro di sé, non solo per le conoscenze acquisite, ma anche per le esperienze accumulate.
Chi affronta il PADI® Rescue Diver lo giudica “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.
Lo Staff Acquazzurra saprà farti divertire mentre svolgi gli esercizi nel migliore dei modi interagendo con gli altri allievi. In questo modo, immergendoci insieme, divertendoci e confrontandoci ti preparerai a fronteggiare e soprattutto a prevenire meglio quanto può accadere prima, durante e dopo un’immersione.
come si sviluppa
- Teoria
- 5 lezioni, che saranno sviluppate in una serie di incontri in aula in presenza o in collegamento via piattaforma web
- Pratica
- 1-2 lezioni in piscina (facoltative) per l’Autosoccorso e per fare pratica dei 10 esercizi da svolgere in acque libere
- Immersioni in acque libere per apprendere i 10 esercizi del soccorso e per svolgere i due scenari che simulano emergenze reali
apprenderai
- Efettuare Autosoccorso
- Riconoscere e gestire lo stress negli altri subacquei
- Gestire emergenze ed attrezzature
- Soccorrere subacquei in panico, sopra e sotto la superficie dell'acqua
- Soccorrere subacquei in stato di incoscienza sopra e sotto la superficie dell'acqua
prerequisiti
- Età
- Aver compiuto 12 anni
- Brevetto
- Advance Open Water Diver (o certificazione qualificante)
- Qualifica
- Possedere una valida certificazione di addestramento al primo soccorso ed alla RCP emessa entro i due anni precedenti (Chiedi al tuo Istruttore dei corsi Emergency First Response CPR e First Aid).
- Stato di salute
- Richiesto certificato di sana e robusta costituzione per lo svolgimento dell'attività sportiva ricreativa (non è necessario un certificato del medico sportivo)