Chi siamo
Acquazzurra dal 1985 è presente nel settore delle attività subacquee
accumulando negli anni esperienza e formazione, mettendola sempre a disposizione di chiunque lo desideri.
Non siamo una semplice realtà commerciale ma una comunità di esperti e appassionati, sempre pronti ad aiutare a realizzare un’esperienza subacquea completa e soddisfacente per tutti.
Offriamo attrezzature ma anche servizi utili ed interessanti che aggiungono valore a questo sport; scopri i nostri corsi, i viaggi che organizziamo e, se hai bisogno di un aiuto professionale, affidati al nostro laboratorio per le revisioni e le riparazioni.
La storia di Acquazzurra
Acquazzurra dal 1985 accompagna grandi e piccoli verso la scoperta del mondo subacqueo.
Nasce il 2 gennaio dello stesso anno, grazie ai fratelli Giuseppe (ma per tutti Pino) e Maurizio Picchia. Un percorso tutto in salita che vedeva Pino (già istruttore sub dal 1974) gestire il reparto di attrezzature subacquee e Maurizio il reparto di pesca sportiva con canna (che esercitava dall’età di 9 anni). Grazie al loro grande amore per l’attività, alla dedizione ed anche alla loro forte unione, Acquazzurra si consolidò e continuò a crescere ogni anno.
L’associazione didattica subacquea con la quale Pino iniziò come istruttore però, non aveva i requisiti necessari per legarla a un’attività di lavoro, pertanto cominciò la ricerca tra le varie didattiche del tempo (PADI, FIPS, FIAS, ANIS), iscrivendosi anche ai corsi come semplice allievo, per raccogliere più informazioni possibili e scegliere la migliore.
Dopo due anni di ricerca (1987-1989) la scelta non potè che ricadere su PADI®, diventandone Istruttore.
Contemporaneamente Maurizio portava alto il nome della società Acquazzurra, impegnandosi al massimo nelle competizioni di pesca sportiva e rapidamente raggiunsero i vertici delle classifiche nazionali.
Con il tempo però la gratificazione data da questo sport iniziò a non soddisfare più Maurizio, che decise insieme al fratello, di abbandonarlo per dedicarsi anche lui all’attività subacquea. Presto anche Maurizio diventò Istruttore PADI®.
In pochi anni grazie alla loro passione e alla creazione di un centro didattico dove svolgere corsi sub con 5 aule di cui una magna da oltre 100 posti, Acquazzurra è diventato un Centro Subacqueo di riferimento per la capitale e per tutta Italia.
Tante le persone che hanno contribuito nel tempo a questo successo e tanti altri, che stagione dopo stagione dedicano il loro tempo alla loro passione e agli alunni dei nostri corsi sub.
Ad oggi Acquazzurra è la 1° Scuola sub d’Italia (dati ufficiali PADI®).
Staff
Giulio Cicoletti
MASTER INSTRUCTOR &Tec Deep Instructor
Padi n. 358692
Massimo Bendandi
Divemaster
Padi n. 499322
Staff di supporto
Non conosci PADI®? Visita padi.com per avere maggiori informazioni sulla didattica subacquea più riconosciuta al mondo.