Emergency First Response
In generale
L’addestramento di Emergency First Response® Primary and Secondary Care ti insegna cosa fare nell’intervallo di tempo tra quando accade un’emergenza che mette in pericolo la vita della vittima e quando arrivano i servizi medici di emergenza (Primary Care), quando non c’è pericolo di vita (Secondary Care).
Impara come eseguire la RCP, fornire cure di primo soccorso che alleviano il dolore, valutare una varietà di lesioni e malattie, e come fare pratica di bendature e steccature.
come si sviluppa
- Teoria
Dalle 6 alle 8 ore, viene suddivisa in due o tre lezioni, a seconda della disponibilità della classe. Vi è la possibilità di svolgere il corso in videocall.
Verrai introdotto nel Primary Care dove ti verranno illustrate le procedure da attuare nell’intervallo di tempo tra l’emergenza che mette a rischio l’incolumità della vittima, e l’arrivo dei servizi medici di emergenza, come:
- Primary Care
Ti verranno illustrate le procedure da attuare nell’intervallo di tempo tra l’emergenza che mette a rischio l’incolumità della vittima, e l’arrivo dei servizi medici di emergenza, come:
- Praticare la RCP
- Migliorare le tue abilità di Primo Soccorso
- Prepararti in caso di emergenza
- Secondary Care
Ti verranno illustrate invece le pratiche da adottare per prenderti cura della vittima, quando l’incolumità tua e della vittima, non sono messe a rischio:
- Valutare una varietà di malattie e lesioni
- Aiutare qualcuno che sta soffocando
- Gestisci una possibile lesione spinale
- Applica bendaggi e steccature
Al termine delle lezioni teoriche, ci sarà un quiz a crocette per verificare il tuo apprendimento.
- Pratica
L’apprendimento delle abilità, verranno messe in pratica con l’ausilio di un manichino, ed un AED (Defibrillatore Automatico di Emergenza) a scopo didattico. Il tuo istruttore inoltre, insieme ai tuoi compagni di corso, creerà alcune scene ad hoc, per permetterti di eseguire le valutazioni primarie, decidere come intervenire, eseguire bendaggi, steccature e manovre di emergenza.
prerequisiti
- Età
- Nessun limite minimo di età
- Brevetto
- Non è richiesto alcun brevetto