Scuba Diver
In generale
Il corso PADI® Scuba Diver è un sottoinsieme del corso PADI® Open Water Diver. Se non hai molto tempo ma vuoi veramente diventare un subacqueo, il livello PADI® Scuba Diver potrebbe essere quello che fa per te, soprattutto se pensi che ti immergerai principalmente con una guida. Qualora il tuo obiettivo finale fosse quello di conseguire il brevetto Open Water Diver, questo corso è un passo intermedio.
Come PADI® Scuba Diver potrai immergerti fino a 12 metri sotto la diretta supervisione di un professionista PADI®, ricaricare bombole e noleggiare l’attrezzatura per partecipare ad attività subacquee. Potrai completare l’addestramento proseguendo con il corso PADI® Open Water Diver.
come si sviluppa
- Teoria
Tre diverse modalità a disposizione:
- In aula: 3 lezioni di teoria da circa 1h e mezza
- In videoconferenza: 3 lezioni di teoria da circa 1h e mezza
- In autonomia: tramite PC/tablet/smartphone sfruttando l'app PADI®. I tuoi quiz di verifica verranno corretti direttamente da PADI®, ma lo staff di Acquazzurra è disponibile in qualsiasi momento a sciogliere ogni tuo dubbio
Conoscerai i principi base delle immersioni, l’attrezzatura sub che userai in piscina e nelle tue immersioni in acqua libera. Le lezioni di teoria sono brevi ed interagiscono sempre con le attrezzature che useremo nella pratica in acqua, compreso nel prezzo del corso ti verrà consegnato Crewpack SD PADI® digitale o cartaceo in base a come preferisci aderire al corso. Quest’ultimo contiene il manuale, il video ed il logbook per registrare le tue immersioni di corso e non.
Per la versione digitale invece, ti verrà inviato tramite e-mail un codice di accesso alla piattaforma online PADI®.
- Pratica
- 3 immersioni in Acque Confinate
Imparerai le basi delle immersioni con degli esercizi specifici: dal primo respiro sott’acqua (per chi ancora non l’avesse provato) fino a navigare autonomamente col tuo compagno, sotto la supervisione dell’istruttore o dell’assistente istruttore. Inizierai a prendere confidenza con tutta l’attrezzatura, dal montaggio alla sua gestione in acqua e fuori. Il rapporto staff/allievi è particolarmente curato, per farti apprendere tutte le nozioni di cui hai bisogno, nella massima tranquillità e con un assistenza minuziosa
(1 istruttore ed un assistente ogni 2/3 allievi) e del miglior livello, vista l’esperienza e la qualità dello Staff Acquazzurra.
- 2 immersioni in Acque Libere
L’avventura di questo corso sub cresce e dalle Acque Confinate passerai alle Acque Libere, dove ti riproporremo alcuni degli esercizi fondamentali già provati nelle A.C.
Ma non sarà solo “addestramento”, bensì inizierai a godere del meraviglioso mondo subacqueo e molto probabilmente (anzi, ne siamo certi), inizierai ad amarlo come è successo con noi. Pesci, colori e quella sensazione di tranquillità e relax che solo questa attività sà dare.
Anche in questo caso per farti godere nel migliore dei modi tutte queste sensazioni, ci sarà 1 istruttore ed un assistente ogni 2/3 allievi.
prerequisiti
- Età
- Aver compiuto 10 anni
- Capacità
- Basi di nuoto
- Stato di salute
- Richiesto certificato medico (come da modulo prestampato Padi) per lo svolgimento dell'attività subacquea (non è necessario un certificato del medico sportivo)